Gio. Nov 21st, 2024
  1. Ingegno

Fin da subito uno scout apprende come unire la conoscenza alla manualità: qui non è il più forte a vincere, ma il più ingegnoso.

  1. Cooperazione

Strada facendo uno scout non impara solo per se stesso, ma si impegna a mettere le sue competenze a servizio degli altri.

  1. Amicizia

I legami che si formano agli scout sono autentici ed eterni: niente potrà guastarli.

  1. Ardore

Nessun profumo vale l’odore di quel fuoco

Baden Powel (1857-1941), fondatore dello scoutismo.

  1. Solennità

Alcune situazioni sono fatte per essere serie ed è importante comprendere il momento giusto per scherzare: dare il giusto peso alle cose non è da poco.

  1. Sfida

Agli scout si studia l’arte della sana competizione, necessaria a dare il massimo in qualsiasi cosa si faccia. E per imparare a perdere.

  1. Gruppo

Gli scout sono da considerarsi come un mondo parallelo a quello che oggi viviamo; in certi momenti è comune dimenticarsi della realtà odierna per sentirsi più leggeri e, una volta tornati a casa, non si desidera altro che provarli di nuovo. Questa sensazione, mista di felicità e malinconia, è una delle più belle che si possa provare.

Lucia Xenia Gallo

By Editore

Related Post

2 commento su “ESSERE SCOUT: COSA SI PROVA?”
  1. of course like your website but you have to check the spelling on quite a few of your posts. A number of them are rife with spelling issues and I find it very bothersome to tell the truth nevertheless I’ll definitely come back again.

  2. I feel this is among the most important info for me. And i’m happy reading your article. However want to observation on few general things, The site style is perfect, the articles is truly great : D. Good job, cheers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *