CAPRI-NAPOLI: LA STORICA GARA DI NUOTO DI FONDO RITORNA DOMANI NELLE ACQUE DEL GOLFO DI NAPOLI
È giunta alla 56ª edizione la Capri-Napoli (denominata per motivi di sponsorizzazione “Trofeo Farmacosmo”). È la prova regina del nuoto di fondo e la più antica del circuito internazionale che anche quest’anno assegnerà la Coppa del Mondo di specialità. La gara, in programma domenica 5 settembre sulla distanza di 36 km dal lido “Le Ondine” di Capri al “Circolo Canottieri Napoli”, vedrà presenti 28 nuotatori con 8 nazioni rappresentate, tra i quali 16 uomini e 12 donne. Tra gli uomini spiccano gli esordi di Simone Ruffini e del francese Axel Raimond, iridato in carica sulla stessa distanza avendo vinto i mondiali 2017 e 2019. Ritorna in gara anche il vincitore del 2020: l’olandese Marcel Schouten. Tra gli italiani figurano anche Edoardo Stochino, Alessio Occhipinti, Francesco Bettini e Riccardo Chiara, e tra le donne occhi puntati su Barbara Pozzobon che cerca il tris dopo i trionfi del 2018 e del 2019. Ancora una volta sarà assegnato il premio CONI, intitolato alla memoria di Giulio Travaglio, che sarà consegnato al migliore italiano in classifica generale.
Carmelo Galdieri
Glad to be one of the visitants on this awesome web site : D.
I?¦ll right away grasp your rss feed as I can not find your email subscription hyperlink or e-newsletter service. Do you have any? Kindly permit me realize so that I could subscribe. Thanks.
Hi there, just became aware of your blog through Google, and found that it is truly informative. I am going to watch out for brussels. I’ll be grateful if you continue this in future. Many people will be benefited from your writing. Cheers!