Gio. Nov 14th, 2024

Obiettivo Fucsia: “Anche la danza contro la violenza di genere”

Sabato 9 novembre, a Salerno, alle ore 19, nella Chiesa di Santa Maria della Lama, l’associazione Obiettivo Fucsia ha organizzato un evento artistico chiamato “Grida di danza! Contro la violenza di genere.” L’evento unisce danza, musica e letture per sensibilizzare e denunciare la violenza contro le donne, un problema purtroppo ancora molto attuale.

di Serena Cutolo

 

Durante lo spettacolo, Vania De Angelis leggerà alcuni testi che raccontano storie di sofferenza e speranza. La coreografa e danzatrice Livia Aliberti esprimerà con la danza la lotta contro la violenza, accompagnata dalla musica del Quartetto Quantico. Ci sarà anche un’opera artistica visiva di Chicca Regalino, pensata per rappresentare questo tema. 

 

Alla fine dello spettacolo, ci sarà un dibattito moderato dalla vicesindaca di Salerno, Paky Memoli, con la partecipazione del Centro Antiviolenza Linearosa di Spaziodonna.

 

L’evento è sostenuto dal Comune e dalla Provincia di Salerno, oltre che dal Touring Club Italiano, come segno di supporto a iniziative di sensibilizzazione sociale.

 

Questa serata vuole essere un’occasione di riflessione e di discussione sulle azioni da intraprendere per combattere la violenza di genere, in vista della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne del 25 novembre. L’associazione Obiettivo Fucsia conferma così il suo impegno per una società più rispettosa e inclusiva.

Related Post