Gio. Gen 2nd, 2025

Caso Morgan: lo scontro con la Lucarelli ed il contrattacco dell’artista

ph. Ansa

Il caso che sta facendo nell’ultima settimana un tale scalpore a livello mediatico vede protagonisti Angelica Schiatti, Marco Castoldi (in arte Morgan) e la giornalista Selvaggia Lucarelli

È proprio quest’ultima ad aver acceso i riflettori su un caso che rimette in luce un processo fermo da all’incirca quattro anni, e che adesso è stato riaperto.

La giornalista è meticolosa nella ricostruzione del fatto, del loro primo incontro e di come nel 2019 hanno scelto di riavvicinarsi romanticamente. Ma le relazioni, anche dove vengono dedicate poesie, non durano per sempre. Tre mesi dopo Angelica interrompe la relazione.

Sembrava tutto tranquillo, che i rapporti che stessero intrattenendo fossero buoni. E poi, inizia secondo la ex il vero tormento: ” lo stalking e poi la prima denuncia”.

Ma a Morgan questo non sembrerebbe interessare. Si fa sempre più pressante.

Angelica non sapeva che una sua foto nuda fosse stata mandata su un gruppo telegram proprio dal cantante. L’artista si difende così: “è tr**a e sa fare solo la tr**a” e “un po’ di umorismo” risponde a chi gli fa notare che il revenge porn è un reato punibile.

Ma gli eventuali provvedimenti non sono stati presi. E Morgan continua. Avrebbe minacciato il fidanzato di Angelica, Calcutta, inviandogli un messaggio su telegram ancor più raccapricciante. Avrebbe successivamente minacciato la madre dell’artista e inviata degli uomini sotto al palazzo dove viveva Angelica.

Sembra una scena dei promessi sposi, quando i bravi tentano di rapire Lucia. Purtroppo sembrerebbe un incubo reale. Angelica non è un personaggio sfortunato, ma una donna che vivrebbe nella paura.
Mentre Morgan continua ad essere protagonista di talent show, come X-Factor del quale è ancora giudice.

Ma adesso, in attesa di eventuali evoluzioni, la casa discografica Warner  interrompe il contratto con Morgan, Angelica non è sola.

Questa storia ha portato molti artisti ad esporsi sulla questione ed a sostenere la cantante. Angelica viene raccolta dal coro di donne che hanno avuto paura di denunciare. Paura di essere danneggiate ancor più gravemente.

La Lucarelli ha alzato la voce, ritrovandosi una denuncia di diffamazione a suo carico. Ricordiamo che Morgan posta quella storia dopo aver fatto la denuncia proprio davanti la casa di Angelica.

Attualmente Morgan respinge le accuse della sua ex che lo ha denunciato per presunti atti persecutori ritenendo quei atteggiamenti un po’ umoristici  e di averle “dedicato delle poesie”. L’artista sostiene che ci sia una verità diversa, ma la violenza sulle donne avviene purtroppo in molte forme e ad oggi, quella più grave alla quale è sottoposta Angelica è quella psicologica, composta da minacce sui social e foto scattate dalla sua via di casa.

Composta dalla paura di denunciare, un ingrediente che impedisce a migliaia di donne di non farlo. Ma proprio come ribadisce la cantante nel suo ultimo post instagram:

“Questa mia è la condizione di una donna che trova il coraggio di denunciare in Italia, che cerca di difendersi e di tutelare la propria dignità e che non dovrebbe essere MAI lasciata sola”

Morgan, che si firma Morgangel, passa all’attacco, via social, sul caso che lo vede contrapposto ad Angelica Schiatti.

“Ok, va bene.

Vi racconto tutta la storia, la verità di cosa è successo.

Siete pronti? Da oggi, se volete conoscere la vera storia che ora conoscete solo attraverso lo schifo che ha pubblicato la Lucarelli, vi racconto qualcosa di molto diverso, vi faccio entrare nella verità, vi do un’anticipazione domani e poi tutti i giorni avrete un pezzo per comporre il quadro totale”.

Related Post