Dopo settimane di rumors, è confermato il duetto tra Tananai e Marracash. I due lo hanno presentato in anteprima a Roma durante Tim Summer Hits, condotto da Andrea Delogu e Nek; la kermesse è in corso a piazza del Popolo nella Capitale dal 17 al 19 giugno, poi si sposterà a piazzale Fellini a Rimini dal 6 all’8 luglio e sarà in onda su Rai 2, e in contemporanea su Radio2, a partire dal 25 giugno. Il brano si chiama “Un altro mondo” ed è prodotto da Merk & Kremont, i due ragazzi dietro “Furore” di Paola & Chiara a Sanremo 2023. Solo a metà maggio Tananai aveva smentito la notizia della canzone dell’estate con Marracash in un’intervista post sold-out al Forum di Assago: «È uscita questa notizia su un singolo dell’estate… Vorrei sentirlo anch’io. Io e Marracash ci siamo visti in questi mesi, abbiamo avuto modo di conoscerci. Ci siamo messi a fare anche delle cose, ma non c’è il duetto o il pezzo per l’estate. È vero che ci siamo incontrati, penso che la notizia sia nata da quello. (…) Ho un tour bello grosso in estate e se avrò qualcosa da condividere, lo farò, come sempre». Le aspettative si sono alzate soprattutto poche ore prima dell’evento, quando sul profilo Instagram di Tananai è apparsa una storia con un suo selfie in cui appariva al fianco di Marracash. A distanza di due ore, poi, sul palco il featuring è diventato realtà e il pubblico in Piazza del Popolo a Roma ha accolto la notizia con grande entusiasmo. Il pezzo uscirà questo giovedì, 22 giugno, a mezzanotte. Per Merk & Kremont, artisti amatissimi a livello internazionale, si stratta della prima canzone in italiano: «Un altro mondo è il nostro primo brano in italiano, quindi non potevamo non coinvolgere due dei nostri artisti preferiti – raccontano Merk & Kremont – Abbiamo ricreato le sonorità di un mondo rave e con l’aiuto di Marracash e Tananai abbiamo dipinto un immaginario distopico e romantico».
Giuseppe De Martino
Some genuinely choice posts on this internet site, saved to my bookmarks.
Wohh just what I was searching for, thanks for putting up.
I’m truly enjoying the design and layout of your site. It’s a very easy on the eyes which makes it much more enjoyable for me to come here and visit more often. Did you hire out a designer to create your theme? Great work!
I do like the manner in which you have framed this difficulty plus it does indeed give me personally some fodder for thought. Nevertheless, coming from what I have observed, I simply just wish as other feedback pack on that people today keep on issue and not start upon a tirade regarding some other news du jour. Anyway, thank you for this outstanding point and although I do not necessarily agree with the idea in totality, I regard your viewpoint.