Anche quest’anno il mondo della moda sta presentando le collezioni autunno-inverno 2022-2023. L’esordio in passerella è toccato a New York l’11 febbraio, a cui seguiranno Milano il 23 e Parigi il 28 dello stesso mese. Si riconfermano ospiti fissi le grandi case come Fendi, Armani, Versace, Gucci e Bottega Veneta. Queste ultime due, in particolare, ritornano dopo due anni di sole sfilate digitali a causa della pandemia Covid-19. L’evento ha entusiasmato non solo gli influencer, gli stilisti e tutti i lavoratori dell’alta moda, ma anche e soprattutto i ragazzi. Hanno, infatti, tentato di emulare quest’iniziativa organizzando nelle scuole delle proprie Fashion Week e stilando una lista dai temi più disparati. Tra i licei partecipanti vi è anche il Quinto Orazio Flacco di Portici. Gli studenti del Collettivo hanno votato una serie di tematiche da seguire per ogni giorno della settimana: elegante, American High School, Euphoria, Carnevale e Vintage. La maggior parte dei ragazzi si è cimentata con grande fervore in un quest’avventura, cercando di seguire al meglio il tema prefissato. Tante sono state le testimonianze positive tra gli studenti:
“Secondo me è una delle poche iniziative interessanti che hanno intrapreso al Flacco, un modo per coinvolgere tutti coloro che ne hanno voglia. E’ divertente come i professori ci guardino straniti ed è un modo alternativo di venire a scuola per renderla un po’ meno noiosa.”
“Penso, parlando a nome di tutta la classe, che ci stiamo divertendo molto insieme, è stato un metodo utile ad alzare l’autostima di quelli più timidi e aiutarli ad aprirsi più al gruppo classe. Inoltre, anche il modo in cui i professori hanno preso l’iniziativa è stato molto incoraggiante.”
Di fatto molti tra i professori hanno apprezzato e appoggiato questa fatidica “Settimana della Moda”, facendosi anche trascinare dai ragazzi a tal punto da vederli indossare i brillantini per il tema Euphoria di mercoledì. Alla domanda su cosa ne pensassero di questo progetto, hanno risposto:
“Credo che sia bellissimo: ho visto ragazzi e ragazze, solitamente chiusi ed introversi, finalmente felici di potersi esprimere attraverso un abbigliamento che fosse realmente capace di raccontare qualcosa di sé.”
“Ho notato con molto piacere che i ragazzi si sono mostrati maggiormente entusiasti nell’atto del recarsi a lezione, anche se terrei delle coordinate di decoro.”
Naturalmente, non sono mancati alcuni dei pareri negativi: “L’ho trovata un’idea inutile, essendoci problemi di maggior importanza.”
Claudia Damiano, Mariasole Peluso
Pretty nice post. I just stumbled upon your blog and wanted to say that I have truly enjoyed browsing your blog posts. In any case I’ll be subscribing to your rss feed and I hope you write again soon!
Really nice layout and excellent articles, nothing at all else we want : D.
5 It blocks the active site, and therefore the electron transfer chain of CYP19A1 does priligy work
8 or very uncomfortable 3 cytotec generics Heavier menses or irregular menstrual bleeding
I loved as much as you will receive carried out right here.
The sketch is attractive, your authored subject matter stylish.
nonetheless, you command get got an edginess over that you wish be delivering the
following. unwell unquestionably come more formerly again since exactly the
same nearly a lot often inside case you shield this hike.
my web page: myhomehobby