L’evento è stato arricchito dalla presenza della Fanfara del X Reggimento dei Carabinieri Campania di Napoli
Il giorno 17 dicembre, presso l’auditorium del liceo Quinto Orazio Flacco di Portici, si è tenuto l’evento “Sulle note della legalità-una giornata contro la violenza di genere a sostegno dei più fragili” indirizzato ai docenti e agli studenti dell’istituto. L’evento è stato introdotto dalla preside lolanda Giovidelli, che ha in seguito lasciato la parola alle rappresentanti del Comune di Portici: l’assessore all’istruzione e ai fondi europei Maria Rosaria Cirillo e l’assessore alla gentilezza e alle risorse umane Mariarosaria Liuzzi. Il tema della questione di genere è stato affrontato e analizzato sotto diversi aspetti dalla Presidentessa della Cooperativa sociale “Shannara”, la Dott.ssa Anna Schettini, dalla Dott.ssa Anna Chiara Del Prete – Referente della violenza di genere, dalla Dott. Anna Lecora – Dirigente del Welfare e della legalità del Comune di Portici, dalla Dott.ssa Anna Falanga – Coordinatrice delle politiche sociali del Comune di Portici e dalla Dott.ssa Alessia Barbato. Nata nel 1996, la cooperativa si occupa da anni di Accoglienza, in quanto comunità di alloggio per minori italiani e stranieri, di Integrazione, promuovendo attività di inclusione sociale sul territorio, di Violenza di genere, grazie al Centro Donna Utopia Elodia e di Mobilità giovanile nell’ambito del programma Erasmus+. L’incontro è proseguito con la visione del filmato “Pink or Blue”, ispirato all’omonima poesia di Hollie McNish, che racconta le differenze di genere e gli stereotipi riguardanti uomini e donne. A conclusione dell’evento, la Fanfara del X Reggimento dei Carabinieri Campania di Napoli ha tenuto un concerto in augurio di un Natale di pace e serenità. Il repertorio, composto da medley e rivisitazioni di brani natalizi in chiave jazz, ha suscitato l’entusiasmo dei presenti.
Lucia Gallo – Martina Mangiacapre
You can certainly see your skills in the paintings you write. The sector hopes for more passionate writers like you who are not afraid to mention how they believe. Always follow your heart.
I’m still learning from you, but I’m trying to reach my goals. I certainly liked reading all that is written on your blog.Keep the tips coming. I liked it!
I enjoy the efforts you have put in this, appreciate it for all the great posts.