Sab. Mar 29th, 2025

Italia: pronta per gli Europei. Mancini e i ragazzi sicuri di sé.

Gli Europei sono prossimi all’inizio e gli azzurri stanno per scendere in campo. La nazionale allenata da Roberto Mancini è ricca di entusiasmo, ed è pronta a regalarci emozioni che mancano dalla mancata qualificazione ai mondiali del 2018 in Russia; Leonardo Bonucci, un veterano della nazionale, è molto contento dell’operato del tecnico azzurro e descrive la propria nazionale con una squadra forte nel gruppo e non nei singoli. Nonostante le scelte sui convocati (come l’esclusione di Kean o di Politano) non siano state prese molto bene dai tifosi, la nazionale ha comunque talento da vendere affidandosi ad altri giovani che durante il campionato di Serie A si sono distinti particolarmente: Emerson Palmieri dal Chelsea, conteso da molte squadre di Serie A, Nicolò Barella dall’Inter, un giovane talento affermato, Alessandro Bastoni, sempre dall’Inter in fase di crescita e Federico Chiesa dalla Juventus. Non mancano membri più esperti nel gruppo come Chiellini, Bonucci, Insigne e Verratti. 

Da parte di Mancini si nota molto entusiasmo, anche lui è convinto del “sogno azzurro”: dopo aver visto i risultati della nazionale al ritiro a Coverciano non ha nulla da temere. In un’intervista ai microfoni della Rai ha detto di aver accettato di allenare l’Italia perché gli piacciono le sfide . E’ contento dei giocatori della squadra che ritiene abbiano molta personalità come Jorginho (vincitore della Champions) e il giovane Barella; infine, parla bene del direttore sportivo, nonché suo amico, Vialli contento di lavorare con lui per la profonda amicizia che li lega fin da quando erano calciatori.

L’entusiasmo nella squadra è palpabile, sia i giocatori che l’allenatore sono più che motivati e contenti di lavorare insieme in vista della prima partita contro la Turchia per aprire la fase a gironi. 

Sergio Mazzarini

By Editore

Related Post

5 commento su “Italia: pronta per gli Europei. Mancini e i ragazzi sicuri di sé.”
  1. I will immediately grasp your rss feed as I can’t in finding your e-mail subscription hyperlink or e-newsletter service. Do you have any? Please let me recognize so that I may just subscribe. Thanks.

  2. Fantastic website. Lots of useful info here. I am sending it to a few friends ans also sharing in delicious. And of course, thanks in your effort!

  3. I would like to thnkx for the efforts you have put in writing this blog. I am hoping the same high-grade blog post from you in the upcoming as well. In fact your creative writing abilities has inspired me to get my own blog now. Really the blogging is spreading its wings quickly. Your write up is a good example of it.

  4. The next time I learn a weblog, I hope that it doesnt disappoint me as a lot as this one. I imply, I do know it was my option to learn, but I actually thought youd have one thing interesting to say. All I hear is a bunch of whining about one thing that you may repair if you happen to werent too busy looking for attention.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *